Gesù pane di vita fa vivere e trasforma la vita

Venerdì, 23 Settembre 2016

Carissimi,

la liturgia di questa settimana Gesù si presenta come pane, alimento base per vivere, non c’è vita senza pane, non c’è vita senza acqua, se vuoi vincere la fame dà a tutti un pane.

Gesù pane di vita fa vivere e trasforma la vita.

Il pane è l’essenziale alla vita Gesù pane alimenta la nostra vita così come non si può vivere senza pane, non si può vivere senza Gesù.

Gesù si presenta veramente come il pane della vita non è solo un modo di dire, noi crediamo veramente che nel pane consacrato alla S. Messa c’è presente il Signore Gesù con il suo corpo con la sua anima con la sua divinità.

Ecco perché la S. Messa non è solo un precetto ma è il vero tesoro dei cristiani, e tutto ciò che la chiesa ha da offrire al mondo.

Nella Pasqua e noi ogni volta che celebriamo la S. Messa celebriamo la Pasqua di Gesù c’è questa sottolineatura: fate questo in memoria di me.

Nella situazione di oggi, ci sono dei rischi: un cristianesimo senza Gesù

Un cristianesimo che non considera Gesù un vero tesoro,

il non vedere nell’eucarestia il Signore Gesù

l’oratorio di cui oggi facciamo la festa aiuta adulti e bambini a avere come riferimento della vita, come compagno di vita, come amico fedele, di più come maestro di vita questo Signore Gesù

                                                                                         con affetto don Luigi


don Luigi Caimi


Privacy Policy | Cookie Policy