Ciao a tutti sono don Piercarlo Tettamanti...

Sabato, 22 Giugno 2024

Ciao a tutti sono don Piercarlo Tettamanti, sono nato il 13 maggio 1999 sotto la protezione della madonna di Fatima.

Vengo da un piccolo paese in provincia di Como, Beregazzo con Figliaro.

Nella mia vita seminaristica sono stato a Mornago, il paese dove, il novese  don Maurizio Scuratti è sacerdote. Da diacono sono stato a Cantù, nella Comunità Pastorale S. Vincenzo, dove è parroco don Maurizio Pessina, sacerdote che è stato negli oratori di Nova per 10 anni.

Attraverso un educatore il Signore mi ha donato una frase del motto

“CREO’ L’UOMO A SUA IMMAGINE” e da allora non posso non vedere nel prossimo il disegno d’amore che Dio ha su di Lui. Da quel momento mi sono sentito chiamare per nome da Gesù e la forma del prete diocesano è quello che meglio ha rispecchiato questo desiderio di donarmi nel Signore. L’amore per Dio è poi cresciuto negli anni del seminario e si è consolidato nella preghiera e nelle relazioni. In particolare sono grato al Signore per le belle esperienze del seminario insieme ai fratelli per i tanti riti vissuti, anche con gli amici di casa e le avventure condivise con i parrocchiani a cui sono stato affidato. A sei anni da quel settembre del 2018 in cui sono entrato in seminario, sono felice di essere stato ordinato sacerdote e soprattutto di sentirmi sempre chiamato e confermato nell’amore di Cristo. Grato al Signore per la strada che ha scelto per me mi affido alla preghiera di chi sta leggendo perché Dio mi custodisca. Vi porto nel cuore davanti al Signore.

Caro don Pier devi essere grato al Signore di essere stato mandato a Nova, di succedere a un sacerdote determinato nel bene come don Michael, di essere in oratorio con le nostre Madri Canossiane e di avere tanti ragazzi e tanti adulti, come hai visto ieri sera, che ti aspettano.

Come parroco anch’io ringrazio il Signore per gli anni trascorsi con don Michael e ringrazio il Signore per te, ci conosceremo con il tempo ma certo non manca da oggi la stima, la comprensione, il bene.

Concludo dicendoti per ora non fare troppi programmi, come diceva don Bosco ai suoi preti lo dico anch’io a te:

“INDUSTRIATI DI FARTI VOLER BENE”

 


don Luigi Caimi


Privacy Policy | Cookie Policy