Comunicazione del Vicario Episcopale mons. Michele Elli e rigraziamento di don Luigi
Comunicazione del Vicario Episcopale mons. Michele Elli:
“Carissimi fratelli e sorelle della Comunità Pastorale, san Grato, in Nova Milanese anzitutto un caro saluto.
Vengo a comunicarvi che il nostro Arcivescovo mons Mario Delpini, ha nominato don Michael Pasotto vostro attuale vicario, assistente diocesano dell’Azione Cattolica per il settore Ragazzi e Giovani; nel contempo lo ha coinvolto in un progetto sperimentale di nuova evangelizzazione soprattutto per la città di Milano. Ringraziamo di cuore don Michael per il bene che ha fatto con voi e per voi: gli auguriamo ogni bene.
Nel contempo l’arcivescovo ha deciso di destinare alla vostra Comunità Pastorale un prete novello. Giovedì prossimo verrà comunicato il nome. A lui fin da subito ogni augurio di bene e la gioia dell’accoglienza fraterna.
Ringraziamo molto mons Delpini che, nonostante la grave scarsità di clero, ha voluto porre attenzione alle necessità della vostra comunità; l’augurio è che anche dalla vostra comunità sorgano ancora vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa.
Questi avvicendamenti saranno effettivi da settembre.
Invocando su tutti voi ogni benedizione dal Cielo, cordialmente saluto”
Elli mons. Michele – Vicario episcopale
Carissimi,
dopo 10 anni di presenza tra noi, due da seminarista e otto da sacerdote per la pastorale giovanile, don Michael sarà trasferito. Non è una sorpresa, perché gli anni passano per tutti, soprattutto per me, dal punto di vista umano, è come un figlio che lascia la casa, non lo perderemo di vista lo accompagneremo, lo ricorderemo.
La cosa bella è che la nostra comunità, nonostante le difficoltà delle vocazioni, avrà un sacerdote novello, uno dei 17 ordinati sabato 8 giugno.
Se per me la partenza di don Michael è la partenza di un figlio, l’arrivo di un nuovo don è l’arrivo di un nipote. Vi invito a volergli bene, ad essergli vicino e a non fargli mancare il sostegno nel difficile compito di stare accanto ai nostri ragazzi e giovani, con una società che per loro cambia tanto velocemente.
Auguri! don Luigi