Il Consiglio ha la funzione di “consigliare” su temi precisi che vengono indicati nell’ordine del giorno pubblicato sul foglio settimanale

Sabato, 24 Agosto 2024

Carissimi,

nel mese di maggio nelle nostre chiese abbiamo votato per il Consiglio Pastorale

cittadino.

Il Consiglio ha la funzione di “consigliare” su temi precisi che vengono indicati nell’ordine del giorno pubblicato regolarmente sul foglio settimanale e consegnato alle mail personali di ogni consigliere.

Il consigliare nella chiesa non è facoltativo, sono chiamato a dare il mio parere e poi a interessarmi. Sempre di più la chiesa chiede di essere chiesa sinodale e quindi l’ascolto reciproco, il promuovere la fraternità all’interno della parrocchia, tra i sacerdoti e tra sacerdoti e religiose è compito primario, oserei dire dunque che il Consiglio pastorale ha proprio il compito primario di essere una fraternità che discerne e decide il cammino della comunità.

Il riferimento è sempre il Vangelo perché la comunità cristiana deve essere una comunità che ha il suo riferimento principale nella parola di Dio.

Il Consiglio pastorale eletto si ritroverà MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE alle ore 21.00 presso l’oratorio di S. Bernardo, con il seguente o.d.g.:

Þ Gli eletti si presentano

Þ Nomina dei moderatori (due) e del segretario

Þ Nomine del C.A.E e dei responsabili delle varie commissioni

Þ Presentazione dei temi che possono essere oggetto di discussione nei consigli pastorale che verranno convocati nelle date di cui siete già stati informati

Þ Varie ed eventuali

Buon lavoro!

 


don Luigi Caimi


Privacy Policy | Cookie Policy