Carissimi: ...
Carissimi:
siamo quasi alla fine del mese di maggio, un mese che da sempre è dedicato a Maria, mese che ha un suo fascino e una sua bellezza.
Sono giorni in cui la natura manifesta tutta la sua bellezza e, nel creato la bellezza di Dio ha un posto speciale per Maria.
Nelle sere di maggio ci siamo radunati in molte case e molte vie per la preghiera del rosario, questa preghiera è sempre stata la preghiera delle famiglie, decenni fa non si usciva di casa senza prima aver recitato il rosario, oggi è diventata difficile la preghiera in famiglia, molte persone stanno riscoprendo il rosario proprio grazie alla televisione dove su SAT 2000 ogni sera alle 18.00 e alle 20.00 si recita il rosario.
Oggi abbiamo privatizzato tanto forse anche la preghiera, il rosario nelle case e in chiesa invece è sempre un atto di coraggio, noi preghiamo Maria per i bisogni di tutti, a Lei consegniamo le nostre piccole attese, le nostre mete, i nostri dolori.
Carissimi noi guardiamo Maria come a una madre dolcissima alla quale affidarci, e questa Madre ci consegna un dono grande il suo Gesù.