LA SETTIMANA SANTA
Comunità Pastorale San Grato, Nova Milanese
LA SETTIMANA SANTA
Lunedì inizia la Settimana Santa, detta anche Settimana Autentica, perché settimana delle settimane. Si consuma la Passione e la morte di Gesù, al suo centro la Veglia Pasquale dove c’è l’Annuncio della Resurrezione.
GIOVEDI’
· Ore 8,30 Recita delle Lodi e Liturgia della Parola
· Ore 21.00 S. Messa nella cena del Signore, celebrazione che ricorda in modo particolare la Lavanda dei piedi e l’Istituzione dell’Eucaristia. Alla fine della celebrazione l’Eucaristia sarà portata processionalmente nella Cappelle dell’oratorio S. Carlo per l’adorazione notturna.
VENERDI’
· Ore 8.00 Celebrazione dell’Ufficio delle Letture nella Cappellina dell’oratorio S. Carlo, processionalmente si andrà nella Chiesa S. Antonino dove verranno celebrate le Lodi
· Ore 15.00 Celebrazione della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo, a seguire adorazione della croce e preghiera al Cristo Morto
· Ore 21.00 Processione con Cristo morto partendo dal cimitero là faremo una preghiera per tutti i nostri defunti, i nostri Gesù che attendono la Resurrezione. Partiremo dal cimitero con le lampade accese, arriveremo alla Chiesa di S. Antonino dove celebreremo la deposizione del Signore.
SABATO
· Ore 8.00 ufficio delle Letture in Chiesa
· Ore 8.30 Lodi e Liturgia della Parola
· Ore 21.00 Inizio della Veglia Pasquale che avrà il suo culmine nell’Annuncio della Resurrezione.
DOMENICA DI PASQUA
Le S. Messe verranno celebrate negli orari della domenica sia a S. Antonino che a S. Bernardo e nelle altre parrocchie.
La S. Messa di Pasqua delle ore 10.00, tempo permettendo, sarà celebrata sul campo sportivo dell’oratorio S. Carlo.
LUNEDI’ DELL’ANGELO
In S. Antonino e in S. Bernardo le S. Messe seguiranno l’orario della domenica.